Carote Visualizza ingrandito

Carote bio (mazzo)

CAR02

Nuovo prodotto

Carote biologiche coltivate in territorio di Aragona (AG).

Maggiori dettagli

1,50 € tasse incl.

1,50 € per Mazzo

Scheda tecnica

PesoMazzo (circa 0.650 kg)
ProdottoBiologico
Confezionemazzo da gr. 650 circa

Dettagli

La carota è un ortaggio molto ricco di caroteni, sostanze che l'organismo utilizza per la produzione di vitamina A, che è importante per diverse funzioni dell'organismo, particolarmente per la funzione visiva.
Le carote si distinguono secondo il colore e la forma della radice.
Dal punto di vista orticolo le varietà più importanti sono quelle rosse (che producono radici di colore rosso o arancio); per quanto riguarda la forma, vengono suddivise in corte, mezzane e lunghe. Altro carattere molto importante è l'epoca di maturazione, in base alla quale le varietà si distinguono in precoci, medie o tardive.Le carote possono essere preparate in diversi modi, sia cotte sia crude. La cottura non pregiudica l'utilità dei caroteni, che sono resistenti al calore.

Anche se più caloriche degli ortaggi verdi, le carote sono particolarmente indicate nelle diete dimagranti; sono inoltre utili nell'alimentazione infantile, perché contribuiscono all'assorbimento dei liquidi a livello intestinale.
Oltre ad essere consumata allo stato naturale, la carota può essere utilizzata per preparare salse ed insaporire pietanze; per preparare succhi, puree, minestre, zuppe, dolci e sformati.
Le carote si possono conservare anche per diversi mesi, ad una temperatura di 0 °C ed un'umidità relativa del 90-95%, mantenendo praticamente inalterate tutte le proprie caratteristiche organolettiche.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Carote bio (mazzo)

Carote bio (mazzo)

Carote biologiche coltivate in territorio di Aragona (AG).