Lenticchie Nere (500g) Visualizza ingrandito

Lenticchie nere

Nuovo prodotto

Lenticchie nere, piccole e gustose. Il loro sapore intenso si sprigiona al meglio nella preparazione di gustose insalate o calde minestre.

Maggiori dettagli

3,50 € tasse incl.

3,50 € per conf gr 500

Scheda tecnica

ProdottoBiologico
ConfezioneBusta 500 gr.
Luogo di produzioneMonreale (PA) - Italia

Dettagli

Trattasi di due linee provenienti da selezione di germoplasma locale (popolazioni di paesi in agro del comune di Monreale, prov. Palermo) e materiale proveniente dal centro internazionale di ricerca ICARDA, Siria. Tutto il materiale su cui si è lavorato in 15 anni di ricerca aziendale è comprovato NON OGM. L'incrocio di germoplasma locale e linee resistenti al freddo e/o alla siccità e la selezione di popolazioni ha permesso di selezionare 2 linee MARTEA di lentichie scure micro, particolarmente vocate per le coltivazioni biologiche, sia per le resistenze a fitopatie, sia per uan resa sostenibile soddisfacente in un programma di filiera produttiva. Sono state prese in considerazione le produttività, le dimensioni e la qualità del seme, l'architettura della pianta, il sistema riproduttivo della stessa.

LUOGHI DI PRODUZIONE

Altipiani monrealesi, altitudine comresa tra i 400-700m s.l.m. terreni di medio impasto, poco calcarei.

MODALITA' DI CONSERVAZIONE E TRASPORTO

La conservazione ottimale del prodotto si ottiene in ambienti freschi (18°C), asciutti (60% di U.R.) e puliti. Evitare esposizione diretta a fonti di luce e calore.

Il trasporto avviene con mezzi chiusi, puliti, asciutti ed esenti da odori particolari.

Lo stoccaggio aziendale dei legumi biologici avviene in silos in atmosfera modificata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Lenticchie nere

Lenticchie nere

Lenticchie nere, piccole e gustose. Il loro sapore intenso si sprigiona al meglio nella preparazione di gustose insalate o calde minestre.