La nostra famiglia:

Vi starete chiedendo chi siamo, cosa facciamo e se lavoriamo la terra e i prodotti in modo veramente naturale e in regime biologico. La risposta è sì, ma facciamo un passo indietro.

Mi chiamo Stefano e sono nato in un bellissimo paese nel Nord dell’Europa, da papà siciliano e mamma olandese.

Un bel giorno il richiamo del clima della terra natìa ha portato i miei genitori a lasciare l’Olanda per trasferirsi in Sicilia, nel nostro paese di origine, Aragona, in una frazione chiamata “A Turri oppure U Santu”, ai piedi della bellissima Valle dei templi di Agrigento. Qui io e i miei fratelli Michele, Francesco, Lidia e Miriam abbiamo imparato a lavorare la terra come si faceva molti anni fa.

Mio bisnonno Alfonso e mio nonno Francesco ci hanno tramandato l’amore per le cose genuine, per i veri sapori della terra coltivati in maniera naturale. La terra, se hai pazienza, ti ripaga in salute e prosperità: “non avere fretta, il tempo vuole tempo”, ripeteva mio nonno Francesco. Voleva dire che ogni prodotto, ogni frutto ha bisogno della sua stagione, aveva ragione! Se lasci che le stagioni, l’aria e il sole facciano maturare il prodotto e non interferisci con la natura, avrai un prodotto veramente naturale con i veri sapori di un tempo… gustosi, saporiti e con molteplici benefici per il nostro organismo.

Ha così origine l'azienda agricola Castello d'Angiò, in onore delle nostre splendide campagne agrigentine. Le nostre coltivazioni principalmente sono grano, mandorle, pistacchi, uva, pomodori, fragole e altre varietà di prodotti. Oggi, dopo quattro generazioni, continuiamo a coltivare la terra con tanto amore e tanta passione, per soddisfare il vostro palato nella massima genuinità e naturalezza.

Negli ultimi anni abbiamo deciso di fare un passo avanti e far conoscere attraverso il web i nostri prodotti anche a chi non ha la fortuna di poterci venire a trovare in campagna. Nasce così Nicnatura.com, un sito semplice e intuitivo attraverso cui poter ordinare velocemente i nostri prodotti e averli recapitati a domicilio, in tutta Italia, col proprio carico di sapori, gusto, genuinità e tradizione che li contraddistingue.

I nostri valori:

Noi di Natura In Casa coltiviamo la terra e lavoriamo tenendo ben saldi dei valori per noi imprescindibili:

  • il rispetto dell'uomo e delle sue risorse;
  • il rispetto dell’ambiente;
  • la salvaguardia dell’ecosistema e della sua biodiversità;
  • la soddisfazione del consumatore consapevole che desidera mangiare sano;
  • la gratificazione del lavoro nei campi la salute ed il benessere psicofisico.

Tutti i prodotti sono certificati e garantiti da Natura In Casa in collaborazione con l'azienda Castello D'Angiò (www.castellodangio.it) che ha fatto della qualità un punto cardine della propria attività, attuando una politica di selezione attenta, che prevede accurati controlli sui produttori e i loro prodotti e sull’intera filiera di produzione.

Chi collabora con noi:

La produzione ortofrutticola di Nicnatura.com è garantita da Castello d'Angiò, con elevatissimi standard qualitativi. Per i nostri partner, che ci forniscono gli altri prodotti che completano l'offerta di Nicnatura.com non possiamo che richiedere il rispetto delle medesime caratteristiche:

  • aziende di piccole dimensioni, tendenzialmente fondata sull'unità domestica;
  • metodi di coltura, lavorazione, trasformazione e stagionatura rispettosi della salute dell'uomo, degli animali e dell'ambiente;
  • controllo personale e diretto della propria attività produttiva.

Queste poche regole costituiscono il Regolamento di qualità di Natura In Casa, che si configura così come uno sbocco commerciale immediato verso un esigente consumatore finale. Il modello della filiera corta e della distribuzione a km 0, ha l'ambizione di avvicinare i luoghi di produzione e di consumo riducendo gli impatti ambientali legati al trasporto.