Negozio NIC - Natura In Casa | Via D. Lancia di Brolo, 153 Palermo| 338 398 4375
Gli allevamenti, con i quali la nostra carne viene realizzata, sono caratterizzati da esemplari di razza Modicana.
Il bollito è un secondo piatto che si ottiene lessando un pezzo di carne di manzo assieme a verdure, erbe aromatiche e spezie. Per ottenere un ottimo bollito adoperate dei tagli di carne presi dal quarto anteriore del manzo, lessate la carne in una pentola stretta e alta aggiungendo circa 3 litri di acqua per ogni kg di carne e 12-15 gr di sale; il...
Si tratta dei muscoli della spalla del bovino di razza Cinisara.
La cottura preferita è quella alla griglia, che deve essere sottile per sostenere la carne, ma tale da consentire una cottura per irradiazione dalla brace.
La cotoletta o (costoletta) deve il suo nome al taglio di carne utilizzato, in questo caso la costola di vitello, ricavata dalla lombata, che deve avere uno spessore di almeno 3 cm.
Il cuore di bovino, oltre ad essere molto ricco di proteine e di acqua, contiene molti minerali
È uno dei piatti di carne più decantato della cucina siciliana.
Il fegato è la più grossa ghiandola degli animali commestibili e, fra le interiora, la più comunemente consumata.
Il filetto si trova sotto la lombata di manzo, si può ulteriormente suddividere in testa, centro e coda, i medaglioni si ricavano dalla parte centrale.
La bistecca alla fiorentina è un taglio di carne di vitellone che, nello specifico, si ottiene dal taglio della lombata.
Hamburger di tritato bovino, secondo taglio
TAGLIO: sottospalla, fiocco INGREDIENTI: carne tritata, aromi naturali, sale, pepe nero COTTURA: griglia o padella 5/6 min
DESCRIZIONE TAGLIO: pancia, sottospalla. COTTURA: forno per 35/40 min a 180° C
Taglio di carne che si presta alla preparazione di gustose ricette; è un taglio per bistecche, arrosti, bolliti, stracotti, brasati e umidi.
Un pezzo gustoso, dal sapore intenso, per ricette inusuali ma molto apprezzate.
TAGLIO: pancia, punta, petto. INGREDIENTI: carne tritata, marinata chef, prezzemolo, funghi porcini, pastella chef, panatura. COTTURA: griglia o padella 5/6 min.
TAGLIO: pancia, punta, petto. INGREDIENTI: carne tritata, marinata chef, passata pomodoro, formaggio cubetti, origano, panatura pizzaiola. COTTURA: griglia o padella 5/6 min.
Gustose lunette di tritato ripiene di prosciutto e provola.
Calorie Milza bovinoIl cuore forma, con i polmoni e, in talune località, anche con il fegato e la milza, la cosiddetta corata o coratella, un alimento con un buon contenuto proteico ed un ridotto contenuto lipidico.
Dalla caratteristica forma ovoidale, la noce ha una carne morbida, ottima per arrosti.
L'ossobuco è un taglio di carne di bovino, da cui deriva un tipico piatto della cucina milanese.
Polpette di tritato bovino a base di: carne tritata, prezzemolo, formaggio, aglio, pane rustico COTTURA: forno o tegame per 10/15 min o frittura 3/4 min